Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
« November 2019 »
S M T W T F S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Entries by Topic
All topics  «
Blog Tools
Edit your Blog
Build a Blog
RSS Feed
View Profile
You are not logged in. Log in
cavalletti3561
Tuesday, 26 November 2019
L'anatomia di un grande fotocamere

 

Il Gossip su Studio Professionale

 

Inoltre, è sicuramente più "stiloso" delle alternative precedenti Manfrotto MB "Mover": lo zaino con protezioni ideali per le situazioni più "rischiose". Il modello in questione è quindi adatto a chi ha una grande necessità di proteggere l'attrezzatura contro gli urti, protezione garantita dal guscio protettivo "Flexy Electronic camera" Manfrotto.

Informazioni su Accessori FotografiaLa Più Grande Guida: Strumenti Ottici





Lo zaino, quindi, è dedicato ai fotografi più "avventurosi". Zaino/ Trolley Manfrotto Reloader Air L'ultimo modello Manfrotto che citiamo è evidentemente dedicato a chi viaggia spesso in aereo, essendo infatti un vero e proprio zaino fotografico insieme ad un trolley. Il modello garantisce anche le protezioni necessarie all'elevato rischio di urti, purtroppo tipico del trasporto bagagli delle compagnie.

Lowepro Whistler 350 AW L'ultimo modello è quello più capiente del nostro elenco, dotato di un vano fotografico capace di trasportare 2 corpi macchina e svariati obiettivi, insieme ad un vano frontale dalle dimensioni di un normale zaino. Il modello garantisce piena protezione dagli agenti atmosferici, grazie anche alla copertura antipioggia aggiuntiva.

Un'opinione distorta: FotografiaFar Funzionare Il Fotografia

 

Leggi Questo Report di Studio Professionale

 

Viste le cifre di cui parliamo però, dovremo prestare ancora più attenzione alla scelta! La prima idea che di solito salta alla mente, ove si disponga di spending plan elevati, è di regalare un corpo macchina, o un set composto da corpo macchina + obiettivo (i due componenti essenziali di una macchina fotografica): ma come capire quale modello può essere il migliore? Il primo criterio è ovviamente il budget a disposizione ed in particolar modo il rapporto tra esso ed il corpo macchina già in possesso del destinatario del regalo.

Uno dei primi modi per capire allora se regalare una reflex possa essere la giusta scelta, è conoscere il valore del corpo macchina che vogliamo sostituire. Viceversa, se stiamo regalando un corpo macchina semi-professionale advertisement una personality che non ne ha ancora uno, o ha (ad esempio) una cosiddetta punta-e-scatta (le reflex ad obiettivo fisso più economiche), allora anche un corpo macchina entry-level potrebbe fare al caso vostro.

Sappiate già da subito però che anche i modelli entry-level possono garantire ottime prestazioni ed anche una considerevole durata negli anni. Una Nikon D 3300 (set con obiettivo 18-55 su Amazon), advertisement esempio, offre a circa 500EUR un corpo macchina da 24MP, un obiettivo da 18-55mm insieme a tutte le funzioni basilari necessarie advertisement un utilizzo "più approfondito" tipico degli appassionati (e dei futuri tali!).

 

Fotografia Analogica, Ecco Le 8 Regole d'Oro

 

Diciamolo subito, tutti i maggiori produttori (Nikon, Canon, Sony e Fujifilm) hanno, all'interno della propria gamma, modelli dalle prestazioni simili sulle stesse fasce di prezzo, ovviamente con alcune eccezioni. Il concetto che vogliamo esprimere però, è che non esiste un brand che al momento è inesorabilmente superiore agli altri: ognuno quindi rappresenta una buona scelta.

Il brand a cui ci affideremo sarà estremamente importante nel caso in cui il destinatario del regalo sia già in possesso di obiettivi e accessori della stessa marca. In questo caso, dovremo quasi necessariamente scegliere la stessa casa produttrice così da assicurarci che il corpo macchina sia compatibile con il resto dell'attrezzatura a disposizione del fotografo.

I PDF Fotocamere 6 Semplici Storie Dimostrate su Beeo



I corpi macchina di cui trattiamo e che consigliamo sono esclusivamente corpi con possibilità di installare diversi obiettivi, sia APS-C sia Complete Frame. Visto che stiamo parlando di "appassionati" di fotografia, vorremo anche tenere in conto il fatto che l'attrezzatura scelta dovrà necessariamente essere, per così dire, futuribile. Nel caso del corpo macchina, questo significa che tutti quegli accessori e obiettivi che la persona andrà ad acquistare non dovranno essere compatibili solo con il corpo macchina in possesso, ma anche con eventuali corpi macchina più professionali che, col tempo, probabilmente andranno a sostituirlo.

 

Fotografia Le cose da sapere prima di comprarlo

 

Una Nikon Z 1 (il vecchio modello), viceversa, period dotata di un aggancio tutto particolare chiamato "Nikon 1-mount" che obbligava a dotarsi di obiettivi specifici e non fotocamere compatibili con, ad esempio, i modelli complete frame di fascia più alta. Per questo motivo, i corpi macchina che citeremo saranno solamente quelli con aggancio compatibile per obiettivi di fascia alta.

Megapixel Non sempre più Megapixel significano un corpo macchina migliore, ma rimangono comunque un primo indicatore funzionale per renderci conto di "cosa abbiamo davanti". I corpi macchina più economici, ma già di livello semi-professionale, partono circa da 20-24MP. All'aumentare dei Megapixel, è molto probabile che aumenterà anche la fascia di prezzo di riferimento (una Sony A 7R III, advertisement esempio, ha 42 Megapixel e costa circa 3000EUR).

A mio avviso, questa è una delle caratteristiche più importanti per la stragrande maggioranza dei fotografi amatoriali, con l'eccezione di coloro che possiedono uno studio e lavorano con luci artificiali (spesso, professionisti). Chi appunto non fotografa con luci artificiali, e quindi chi è solito scattare all'esterno, sarà molto felice di avere una reflex che produce buone immagini anche ad ISO elevati, situazione molto tipica in tutte le condizioni cosiddette "di poca luce".


Posted by stabilizzatorigcsd872 at 11:21 PM EST
Post Comment | Permalink | Share This Post

View Latest Entries